A cosa serve il mio account?

Il tuo account è il tuo spazio personale sul sito FerramentaBruno.

Potrai collegarti con il tuo indirizzo e-mail e la tua password registrata al momento della creazione del tuo account.

Con questo account potrai:

o   Simulare un ordine (calcolo delle spese di spedizione e dell'importo finale complessivo);

o   Gestire le tue informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, password);

o   Seguire il tuo ordine;

o   Contattare il venditore per avere assistenza;

o   Richiedere una fattura;

o   Chiedere aiuto post-vendita (garanzia, eventuali resi, etc).

 

 

Come posso creare il mio account?

Creare il tuo account è semplicissimo, cliccando qui verrai rimandato alla pagina di login.

Se hai già un account ti basterà inserire le credenziali.

In caso contrario clicca su “Non hai ancora un account? Creane ora qui uno”:

o   Inserisci i tuoi dati (e-mail, password, etc..);

o   Salva le impostazioni.

Ora sei pronto a navigare su FerramentaBruno.

 

 

Quali sono i metodi di pagamento?

I metodi di pagamento consentiti sono:

o   PayPal;

o   Carta di credito;

o   Bonifico bancario.

Se scegli di pagare con carta di credito ti basterà inserire i dati richiesti e confermare. Questo metodo (e PayPal) è il più rapido, immediato e sicuro.

Nel caso in cui invece scegliessi il pagamento tramite bonifico bancario si prega di trasferire l'importo della fattura sul nostro conto bancario. Riceverai per email la nostra conferma dell'ordine, contenente le coordinate bancarie e il numero dell'ordine. La merce rimarrà prenotata per te, ed evaderemo l'ordine subito dopo avere ricevuto il pagamento (quindi i giorni necessari per la spedizione inizieranno dal giorno in cui verrà ricevuto il pagamento).

 

 

Dove posso ricevere la consegna e quanto mi costa?

Tutte le nostre spedizioni sono affidate a Bartolini Corriere Espresso e sono disponibili in tutta Italia (isole comprese).

Il costo delle spedizioni dipende da vari parametri:

o   Peso e volume della merce. I costi di spedizione aumentano a seconda del volume occupato dal collo da spedire e del peso stesso di quest’ultimo

o   Quantità di prodotti acquistati. Se si acquistano più prodotti le spese di spedizione potrebbero aumentare.

o   Zona di consegna. Per alcune zone i costi di spedizioni potrebbero essere più alte, in particolare per le isole

In ogni modo, i costi di spedizione verranno indicati nel totale prima del completamento dell’ordine.

 

 

Come fare un ordine?

Fare un ordine su FerramentaBruno è molto semplice:

o   Innanzitutto devi scegliere quale prodotto acquistare; puoi cercarlo nella barra di ricerca inserendo delle parole che rimandano all’articolo desiderato (es. “Avvitatore 18 volt”), oppure puoi navigare tra le varie categorie per scoprire i vari prodotti;

o   Una volta scelto l’articolo da acquistare basta aggiungerlo al carrello; puoi aggiungere al carrello più prodotti diversi o aumentare la quantità di un prodotto già aggiunto;

o   Dopo aver scelto tutti i prodotti da acquistare basta cliccare su “Carrello” in alto a destra in tutte le pagine. Qui potrai vedere tutti gli articoli che hai aggiunto; se hai già creato un account vedrai tutti i prodotti aggiunti al carrello dalla creazione dell’account ad ora; nel caso in cui tu stia navigando da “ospite” il carrello andrà perduto al termine della sessione di navigazione (NB: in tal caso non sarà possibile effettuare un ordine e bisognerà prima creare un account);

o   Dopo aver inserito nel carrello i prodotti desiderati procedi con l’acquisto inserendo tutti i dati richiesti (indirizzo di fatturazione/spedizione, dati di pagamento, etc);

o   Una volta completata questa procedura riceverai un’e-mail di conferma dell’acquisto.

 

 

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile per l’acquisto?

Vorresti aspettare a completare il tuo acquisto, ma hai paura che il prodotto possa terminare? Niente paura!

Per ogni prodotto si può verificare la disponibilità:

o   Per prima cosa bisogna visualizzare il prodotto di cui si vuole sapere la disponibilità in magazzino;

o   Poi basta solo passare dalla voce “descrizione” alla voce “dettagli del prodotto”;

o   Qui potrai vedere la marca del prodotto che stai acquistando, il riferimento e la disponibilità in magazzino.

 

 

Perché non posso vedere il prezzo di alcuni prodotti?

Come avrai sicuramente notato alcuni prodotti, specialmente quelli appartenenti alla categoria “riscaldamento e condizionamento”, risultano senza prezzo.


Nel caso in cui fossi interessato a uno dei prodotti appartenenti a questa categoria basta aprire la scheda del prodotto in questione, compilare un breve modulo (nome, cognome, telefono e e-mail) e ti verrà sottoposto un preventivo.

Devo essere registrato per richiedere un preventivo? Assolutamente no, anche se non hai un account basta compilare il questionario sopra citato e riceverai una mail con le informazioni desiderate.

 

 

Come ottengo un preventivo?

Sicuramente avrai notato che alcuni dei prodotti in vendita su FerramentaBruno appaiono senza prezzo (es. clicca qui).

Per richiedere un preventivo basta compilare un modulo e entro 48 ore riceverai una mail contenente le informazioni richieste.

NB: se non dovessi ricevere nessuna e-mail, controlla anche la cartella SPAM.

 

 

Voglio procedere con il reso di un prodotto acquistato, come faccio?

La prima cosa da fare è predisporre il pacco. Per farlo, basta inserirlo in una scatola e utilizzare l’etichetta che si troverà direttamente nel documento dell’ordine. Questa etichetta è già adesiva e si usa appositamente per fare il reso.

A questo punto, sarà necessario fare la richiesta di ritiro.

Attenzione: assicurarsi che Bartolini sia il corriere autorizzato dal negozio online per questo tipo di pratiche.

Le modalità di richiesta sono:

o   Utilizzare il modulo messo a disposizione da Bartolini online. Con questo modulo è possibile prenotare un ritiro senza costi aggiuntivi. Basta compilare il form online per ottenere subito una data di ritiro. Il corriere verrà direttamente a casa a ritirare il pacco nei tempi previsti. Se si è già registrati sul sito di Bartolini, sarà necessario inserire nome utente e password. In questo modo, il modulo sarà già in parte compilato e la procedura sarà più veloce.

o   Contattare per telefono la sede più vicina. Per cercarla, basta andare sulla pagina ufficiale dedicata alla ricerca delle filiali. A questo punto, si dovrà telefonare in orari ufficio per concordare la data del ritiro. Il costo della telefonata dipende dal proprio piano tariffario.

o   Sfruttare il servizio di ritiro fisso. Le aziende possono pagare questo servizio in più per ottenere da Bartolini il ritiro in sede tutti i giorni, a un determinato orario. Tutto dipende dal numero di spedizioni che tornano indietro e, nel caso, le condizioni vanno concordate con la filiale di zona.

 

 

Ho completato la procedura d’acquisto, dopo mi quanto tempo arriverà il prodotto?

La tempistica varia a seconda che la consegna venga fatta in Italia o all’estero: per consegne in Italia consultare la sezione “Calcola i tempi di consegna” del sito www.brt.it ed effettuare la simulazione dei CAP.

Per spedizioni all’estero via gomma la consegna avviene in 48/72 ore in molti paesi europei. Consultare invece il pdf della sezione “Servizi BRT - Internazionali via aerea” del sito per consegne in tutto il mondo. Per qualsiasi altra esigenza telefonare alla filiale di zona.

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