- Non ci sono più articoli nel tuo carrello
- Spedizione Gratis
- Totale 0,00 €
Elenco dei prodotti per la marca RAIMONDI
RAIMONDI
Fondata ufficialmente nel 1974, la storia di Raimondi S.p.A. inizia in realtà più di un secolo fa. È infatti agli inizi del ‘900 che la famiglia Raimondi entra nel modo della posa grazie al padre del fondatore: maestro piastrellista. Da lui, il fondatore Mirco Raimondi, apprende l’arte della posa e la pratica fino agli inizi degli anni ’60. In quegli anni Mirco Raimondi abbandona il lavoro in cantiere per concretizzare alcune sue idee. Avvia così la produzione di macchine pensate per migliorare la qualità e la produttività della posa nonché per abbattere la fatica fisica del piastrellista: i battipiastrelle. I prodotti, dalla comprovata efficacia ed elevatissima qualità incontrano immediatamente il consenso dei professionisti della posa. È il 1974 e nasce così l’azienda Raimondi Mirco S.n.c. (che diverrà nel 1984 Raimondi S.r.l. e nel 2003 Raimondi S.p.A.). Il fondatore viene da subito affiancato dal figlio ed attuale presidente Ivan Raimondi e dal nipote Giorgio Sighinolfi (che si fa carico dell’area tecnica). Insieme espandono in breve tempo la gamma di prodotti e la rete distributiva portando l’azienda a svilupparsi dapprima sul territorio nazionale e poco dopo a livello internazionale. Oggi Raimondi S.p.A., che nel frattempo ha visto l’ingresso della terza generazione (Marco Raimondi e Riccardo Sighinolfi), vanta una delle più complete linee di prodotti professionali del settore ed opera come azienda leader a livello mondiale. Questo senza snaturare la propria vocazione alla qualità ed all’efficacia del prodotto e, naturalmente, al “made in Italy”.
Non solo made in Italy. Ma made in Modena. Città cuore della ceramica a livello mondiale, ma anche città fortemente votata alla meccanica. Un indotto di artigianato di qualità, ma anche di industria, del quale tutt’oggi ci avvaliamo selezionando i migliori fornitori. Raimondi S.p.A. progetta e produce nei due stabilimenti di Modena, sottoponendo sia componenti che prodotti ad accurati controlli. Ecco perché dopo più di 40 anni riusciamo ancora a garantire quella qualità che ci contraddistingue fin dagli inizi.
Raimondi S.p.A. da sempre pone al centro della propria ricerca di prodotto l’utilizzatore finale: il piastrellista. Ogni singolo articolo, dall’attrezzo più semplice alla macchina più complessa, viene sviluppato in funzione delle esigenze dell’utilizzatore professionale puntando a tre obbiettivi: migliorare la qualità del lavoro finito, incrementare la produttività e ridurre la fatica fisica dell’operatore. È grazie a questo che nel corso della nostra storia siamo riusciti a proporre prodotti fortemente innovativi, sempre al passo coi tempi ed in linea con le esigenze dei professionisti.
Abbiamo sempre amato fare vedere e toccare i nostri prodotti ed ancora oggi è così. Crediamo fortemente nel contatto diretto sia con l’utilizzare finale dei nostri prodotti (il piastrellista) sia con coloro che a lui i prodotti portano, ovvero gli operatori commerciali del settore. Per questo fin dal lontano 1974 partecipiamo regolarmente alle più importanti fiere di settore a livello nazionale ed internazionale. Per questo da sempre organizziamo eventi per confrontarci coi piastrellisti e naturalmente per proporre loro i nostri metodi di posa e prodotti. Questo scambio d’informazioni e di opinioni reciproco e costante è indispensabile per non perdere il contatto con coloro che sono giudici ultimi dei nostri prodotti e dalla cui soddisfazione dipende il nostro successo.
Nel 1974, anno di fondazione della Raimondi Mirco s.n.c., si scelse un marchio che sottolineasse lo spirito d’affidabilità e fedeltà, doti care al fondatore, che avrebbero identificato la neonata azienda: il cane, per antonomasia il più fedele degli amici. Nel 1984, col passaggio da Raimondi Mirco s.n.c. a Raimondi S.r.l., nel marchio è stato affiancato al primo un secondo cagnolino: quest’ultimo, vispo e pimpante a rappresentare la nuova azienda, mentre il primo, legato alla precedente società, si gode il meritato riposo. Nel 2003 l’azienda ha variato la propria forma societaria da S.r.l. all’attuale S.p.A., mantenendo invariato il proprio marchio, quel marchio che fino ad oggi ha ampiamente confermato le promesse fatte nel lontano 1974.