A cosa serve il mio account?

Il tuo account è il tuo spazio personale sul sito FerramentaBruno.
Potrai collegarti con il tuo indirizzo e-mail e la tua password registrata al momento della creazione del tuo account.

Con questo account potrai:

o   Simulare un ordine (calcolo delle spese di spedizione e dell'importo finale complessivo);

o   Gestire le tue informazioni personali (indirizzo postale, indirizzo e-mail, password);

o   Seguire il tuo ordine;

o   Contattare il venditore per avere assistenza;

o   Richiedere una fattura;

o   Chiedere aiuto post-vendita (garanzia, eventuali resi, etc).

 

Come posso creare il mio account?

Creare il tuo account è semplicissimo, cliccando qui verrai rimandato alla pagina di login.

Se hai già un account ti basterà inserire le credenziali.

In caso contrario clicca su “Non hai ancora un account? Creane ora qui uno”:

o   Inserisci i tuoi dati (e-mail, password, etc..);

o   Salva le impostazioni.

Ora sei pronto a navigare su FerramentaBruno.

 

Quali sono i metodi di pagamento?

I metodi di pagamento consentiti sono:

o   PayPal e carta di credito;

o   Bonifico bancario;

o   Contrassegno.

Se scegli di pagare con carta di credito ti basterà creare un accout PayPal e inserire i dati richiesti e confermare. Questo metodo è il più rapido, immediato e sicuro.

Nel caso in cui invece scegliessi il pagamento tramite bonifico bancario si prega di trasferire l'importo della fattura sul nostro conto bancario. Riceverai per email la nostra conferma dell'ordine, contenente le coordinate bancarie e il numero dell'ordine. La merce rimarrà prenotata per te, ed evaderemo l'ordine subito dopo avere ricevuto il pagamento (quindi i giorni necessari per la spedizione inizieranno dal giorno in cui verrà ricevuto il pagamento).

Se scegli di pagare con contrassegno avrai la possibilità di pagare alla consegna, con un supplemento a partire da 5,00 sul totale dell’ordine. 

 

Dove posso ricevere la consegna e quanto mi costa?

Le nostre spedizioni sono affidate a vari corrieri (TNT, Bartolini, Poste Italiane) e sono disponibili in tutta Italia (isole comprese).

Il costo delle spedizioni dipende da vari parametri:

o   Peso e volume della merce. I costi di spedizione aumentano a seconda del volume occupato dal collo da spedire e del peso stesso di quest’ultimo

o   Quantità di prodotti acquistati. Se si acquistano più prodotti le spese di spedizione potrebbero aumentare.

o   Zona di consegna. Per alcune zone i costi di spedizioni potrebbero essere più alte, in particolare per le isole

In ogni modo, i costi di spedizione verranno indicati nel totale prima del completamento dell’ordine.

 

Come fare un ordine?

Fare un ordine su FerramentaBruno è molto semplice:

Innanzitutto devi scegliere quale prodotto acquistare; puoi cercarlo nella barra di ricerca inserendo delle parole che rimandano all’articolo desiderato (es. “Avvitatore 18 volt”), oppure puoi navigare tra le varie categorie per scoprire i vari prodotti;

 

Una volta scelto l’articolo da acquistare basta aggiungerlo al carrello; puoi aggiungere al carrello più prodotti diversi o aumentare la quantità di un prodotto già aggiunto;

Dopo aver scelto tutti i prodotti da acquistare basta cliccare su “Carrello” in alto a destra in tutte le pagine. Qui potrai vedere tutti gli articoli che hai aggiunto; se hai già creato un account vedrai tutti i prodotti aggiunti al carrello dalla creazione dell’account ad ora; nel caso in cui tu stia navigando da “ospite” il carrello andrà perduto al termine della sessione di navigazione (NB: in tal caso non sarà possibile effettuare un ordine e bisognerà prima creare un account);

 

Dopo aver inserito nel carrello i prodotti desiderati procedi con l’acquisto inserendo tutti i dati richiesti (indirizzo di fatturazione/spedizione, dati di pagamento, etc);

 

Una volta completata questa procedura riceverai un’e-mail di conferma dell’acquisto.

 

 Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile per l’acquisto?

Vorresti aspettare a completare il tuo acquisto, ma hai paura che il prodotto possa terminare? Niente paura!

Per ogni prodotto si può verificare la disponibilità:

o   Per prima cosa bisogna visualizzare il prodotto di cui si vuole sapere la disponibilità in magazzino;

o   Poi basta solo passare dalla voce “descrizione” alla voce “dettagli del prodotto”;

o   Qui potrai vedere la marca del prodotto che stai acquistando, il riferimento e la disponibilità in magazzino.

 

Voglio procedere con il reso di un prodotto acquistato, come faccio?

La prima cosa da fare è predisporre il pacco. Per farlo, basta inserire il prodotto in una scatola (va bene anche quella in cui è arrivato), assicurandosi che il tutto sia ben protetto e imballato; dopodiché utilizzare l’etichetta che vi verrà fornita da un nostro operatore.

A questo punto prenoteremo un ritiro con uno dei nostri corrieri, concordando giorno e orario.

Ricorda inoltre che non sempre il reso è gratuito, ma potrebbero esserti addebitati i costi di spedizione:

o   Il reso è totalmente gratuito quando il prodotto arrivato non corrisponde a quello ordinato (taglia o misura sbagliata, formato diverso da quello ordinato, ecc...);

o   Ti verranno addebitati i costi di spedizione quando il prodotto arrivato e quello ordinato corrispondono, ma si vuole comunque procedere al reso del prodotto per qualsiasi motivo. Ti ricordiamo che questa opzione è valida solamente per 14 giorni dopo la ricezione della merce.

 

Ho completato la procedura d’acquisto, dopo mi quanto tempo arriverà il prodotto?

La tempistica varia a seconda della posizione: in ogni caso riceverai una mail con le indicazioni di tracciamento per il tuo pacco.

 

Ci sono altre cose da sapere?

Le tempistiche delle spedizioni variano a seconda di moltissimi fattori, motivo per cui talvolta anche se i tempi di consegna indicativi sono di 3-4 giorni questi potrebbero subire delle variazioni. Ricorda inoltre che per giorni lavorativi si intende dal lunedì al venerdì.

Al momento dello scarico, soprattutto di merce su bancali (di cui quindi non è possibile verificarne immediatamente l’integrità), è sempre consigliato apporre la riserva di controllo in quanto alcuni corrieri potrebbero non riconoscere i danni senza quest’ultima.

Le foto hanno sempre valore puramente dimostrativo. Gestiamo un magazzino in continua espansione ricco di articoli e prodotti nuovi che si aggiungono e/o sostituiscono i prodotti presenti precedentemente. Potrebbe capitare che il prodotto potrebbe differire leggermente da quello ordinato.

Può capitare che il corriere provi a consegnare la merce ma il destinatario risulta assente. Cosa succede in questi casi? Il corriere proverà a effettuare nuovamente la consegna per altre 2 volte, qualora il destinatario dovesse risultare sempre assente il prodotto verrà rispedito al mittente e saranno trattenuti i costi di spedizione.

Seguici su Facebook